Il corindone bianco è un minerale, un ossido di alluminio, appartenente al gruppo dell'ematite. L’elevato grado di purezza e l’assenza di impurità contaminanti permettono di ottenere superfici perfettamente pulite e pronte per successive lavorazioni, consentendo il trattamento di metalli nobili, materie plastiche, vetro e acciaio inox.
Le microsfere di vetro sodico temperato sono altamente resistenti all’usura ed all’impatto. Le microsfere di vetro sono chimicamente inerti e non contengono piombo o solfuri allo stato libero.
Il GARNET è un minerale (Almandino) non metallico chimicamente inerte ed abbastanza comune in natura, di cui si apprezzano particolarmente la tenacia, la durezza e la resistenza. Tali doti rendono il materiale una soluzione ideale per la maggior parte delle applicazioni che sono richieste al settore degli abrasivi. L’elevata densità molecolare, inoltre, al pari della grande resistenza all’azione di agenti chimici ed altri abrasivi, ne esaltano le potenzialità di impiego, utilizzato molto nel restauro.
Polvere di marmo finissima ricavata dalla frantumazione di rocce calcaree naturali. Il Calcio Carbonato Micronizzato, per la sua granulometria finissima e selezionata, viene utilizzato come carica nella preparazione di stucchi. Viene anche utilizzato nelle sabbiature come inerte di rifinitura.
Prodotto ricavato dalla sgusciatura della frutta secca del tipo nocciole e mandorle. Il prodotto ottenuto è macinato in modo tale da produrre la granulometria desiderata dall’utilizzatore. SABBIATURA SOFFICE: 1. asportazione residui carboniosi ed incrostazioni su particolari metallici, stampi per gomma e materie plastiche; non intacca il metallo e quindi non altera le dimensioni e gli spigoli dei particolari; 2. rimozione di parti indesiderate su travi pregiati in legno, statue, monumenti, etc.;
Carta abrasiva al corindone, doppia resina, supporto D, struttura aperta. - Lavorazioni manuali. - Impiego a secco e ad umido. Applicazioni: legno, metalli, vernici e materie plastiche
Carta abrasiva al corindone, doppia resina, supporto D, struttura aperta. - Lavorazioni manuali. - Impiego a secco e ad umido. Applicazioni: legno, metalli, vernici e materie plastiche
Abrasivo carburo di silicio su spugna sintetica morbida ad alta densità. - Lavorazioni manuali di finitura di profili, bordi e pezzi sagomati. - 2 lati abrasivi
Abrasivo al corindone su spugna sintetica. Lavorazioni manuali di sgrossatura e finitura con facilità di lavoro su angoli a 90 gradi, profili, bordi e pezzi sagomati. - Basso rischio di intasamento. - 4 lati abrasivi.
I gusci di noce sono un abrasivo per sabbiatura organico composto da gusci di noce spezzettati. I gusci di noce sono leggeri, spigolosi e meglio adatti alla pulitura delicata di zone particolarmente sensibili.
Abrasivo al corindone su spugna sintetica. Lavorazioni manuali di sgrossatura e finitura con facilità di lavoro su angoli a 90°, profili, bordi e pezzi sagomati. Basso rischio di intasamento. Il nuovo formato dei SAIT-BLOCK permette di semplificare le lavorazioni manuali e di trattare angoli e scanalature, grazie alla sua capacità di adattarsi alle diverse superfici, offrendo così una maggiore versatilità e precisione. La spugna abrasiva infatti si adatta alla sagoma della superficie da lavorare e mantiene la sua forma su tutti e quattro i lati. Questa caratteristica lo rende ideale per la lavorazione del legno, mobili, porte e finestre. Utilizzo sia a secco che a umido.
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Cliccando sul pulsante OK o proseguendo nella navigazione acconsente all’uso dei cookie.