L’Agar-Agar è un idrocolloide naturale con proprietà addensanti, costituito da una miscela di sostanze, principalmente Agarosio e Agaropectina, ed estratto da alcune specie di alghe rosse. Una delle proprietà più interessanti dei gel di Agar: infatti sembra che l’acqua abbia due livelli di mobilità: quella più vicina alle catene polisaccaridiche è legata fortemente, e concorre alla struttura a palizzata che dà “rigidità” al gel, mentre la maggior parte dell’acqua può muoversi liberamente all’interno di queste strutture, e quindi solubilizzare lo sporco idrosolubile con cui viene a contatto.
Emulsione acquosa di tensioattivi anionici e non ionici, esente da fosfati, non corrosivi e atossico. SOSTANZE RIMOSSE: siliconi (olii e grassi) apiezon e similari. Residui distillazione. Resine polimeriche, olio di legno di cedro, sangue, incrostazioni, siero proteine complesse, prodotti organici, balsamo del Canada, catrame, cere, depositi carboniosi, idrocarburi altobollenti, prodotti inorganici, zuccheri, grassi, alcoli, gelatine, rimuove la maggior parte delle sostanze resistenti a detergenti e solventi.
Consolidante superficiale per pitture murali e materiali lapidei a componente calcarea. L'applicazione di una soluzione satura di ossalato di ammonio produce, tramite una reazione chimica, la trasformazione del carbonato di calcio in ossalato di calcio
Supportante a base di pura fibra di cellulosa bianca per la preparazione di impacchi di pulitura. La fibra di cellulosa è disponibile con la fibra di 2 lunghezze: 200 micron e 1000 micron
La Carbossimetilcellulosa è utilizzata nella preparazione d'impacchi su superfici lapidee ed affrescate, formando un'impasto omogeneo per la formulazione di composti tipo l' AB 57.
Prodotto sintetico ad alta purezza prodotto a partire da argilla colloidale. Permette di ottenere soluzioni altamente tixotropiche stabili e trasparenti utilizzandola al 2% in acqua.
Ottimo sostituto della Dimetilformammide per la sua più bassa tossicità. Solvente molto forte verso le vernici, polimeri acrilici e resine naturali e sintetiche.
CULMINAL è una metilcellulosa derivata da eteri di cellulosa, è una polvere che viene usata come addensante, colloidiprotettori, stabilizzante, solubile in acqua fredda ma non in acqua calda.
Lo stucco in polvere per esterni Polyfilla è uno stucco ideale per livellare e riparare ogni tipo di supporto murale all`esterno. Di grande versatilità d`uso, può essere forato e levigato e ha un`ottima resistenza alle sollecitazioni meccaniche.
Lo stucco in polvere per interni Polyfilla è uno stucco ideale per riempire fessure e buchi su mattoni, intonaci e per rasature complete. Grande resistenza, non ritira ed è a rapida essiccazione. Dopo l`essiccazione permette l`inserimento di viti e chiodi.
Stucco in polvere per alti spessori Polyfilla per riempire fessurazioni molto profonde in una sola applicazione. Perfetto per grandi lavori strutturali, è facile da applicare, non cola, non ritira e non forma cavità. Ideale per riparare e livellare intonaco danneggiato, cemento, mattonelle e calcestruzzo.
Lo stucco livellante Polyfilla è uno stucco a base di polvere di marmo e resine speciale, è ideale per ogni tipo di rasatura in interno e per coprire piccole crepe ed imperfezioni. Facilmente carteggiabile può essere steso in strati molto sottili, per facilitare lavori di rifinitura e livellamento di precisione.
Il Funori è un polisaccaride estratto dalle alghe rosse Giapponesi. Utilizzato come blando adesivo su dipinti.
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Cliccando sul pulsante OK o proseguendo nella navigazione acconsente all’uso dei cookie.