Cerca

LEDAN ® RI.STAT. BASE A

COMPOSTO PER INIEZIONI DI CONSOLIDAMENTO E RIADESIONE DI INTONACI AFFRESCATI AL SUPPORTO MURARIO [MICROLESIONI]
*

Il LEDAN RI.STAT. A è una malta extrafluida per iniezioni di consolidamento e riadesione dell’intonaco al supporto murario in presenza di lesioni capillari, microlesioni o distacchi di dimensione inferiore a 5mm.

In caso di distacchi di dimensioni maggiori (fino a 40mm) usare i prodotti LEDAN RI.STAT. B o il LEDAN RI.STAT. EXTRA da soli o in combinazione tra loro. Scopri come creare la miscela perfetta (QUI)

I tre formulati LEDAN RI.STAT. rappresentano infatti l’intervallo di tre estremi prestazionali (fluidità, leggerezza ed espansione) secondo i valori riportati nelle rispettive schede tecniche, il LEDAN RI. STAT EXTRA conferisce potere espansivo alla malta finale.
I prodotti LEDAN RI.STAT. sono il risultato della più recente Ricerca di Stato (da cui il nome Ri.Stat. ) con protocollo d’intesa tra il MIBAC e il MIUR per il consolidamento d’intonaci affrescati in fase di distacco dal supporto murario. Sperimentati in cantieri sotto la sorveglianza delle competenti Soprintendenze e utilizzati per il restauro dei dipinti di Agnolo Gaddi nella Cappella Maggiore della Basilica di Santa Croce a Firenze negli anni 2005-2010 con la direzione tecnica dell’Opificio delle Pietre Dure.

Hanno acquistato anche