Cerca

POLVERI DI MARMO

Ordina per
Vedi come Griglia Elenco
Visualizza
per pagina

Polvere di marmo - Graniglia Bianco Carrara

Il marmo Bianco di Carrara è un tipo di marmo calcareo estratto dalle cave nelle Alpi Apuane in Toscana. E’ conosciuto a livello internazionale per essere uno dei marmi più pregiati, distinguendosi dagli altri per il colore bianco, unico al mondo. E’ utilizzato principalmente nel settore dei prefabbricati, dei pavimenti, del giardinaggio o floricoltura, dell’agricoltura, dei detersivi, dei rivestimenti murali e dei restauri.

Polvere di marmo - Graniglia Bianco Zandobbio

Il marmo Bianco Zandobbio, o dolomite di Zandobbio, è originario dell’area di attività di Valli Granulati. I giacimenti sono visibili nella zona collinare della bassa Val Cavallina, nel comune di Zandobbio, da cui ha preso il nome, e nei paesi limitrofi, come ad esempio Trescore Balneario. E’ utilizzato principalmente nel settore degli intonaci, dei premiscelati, dei prefabbricati, dei pavimenti, del giardinaggio o floricoltura, dell’agricoltura, della zootecnia e ornitologia, dei detersivi, dei rivestimenti murali e dei restauri.

Polvere di marmo - Graniglia Bianco Botticino

Il marmo di Botticino è un calcare compatto e puro, di colore beige. Questo marmo è estratto nella zona limitrofa al capoluogo bresciano, nel Comune di Botticino, ed è utilizzato principalmente nel settore dei prefabbricati, dei pavimenti, del giardinaggio o floricoltura, dell’agricoltura, dei detersivi e dei rivestimenti murali.

Polvere di marmo - Graniglia Bianco Verona

Il marmo Bianco Verona è una pietra calcarea estratta dalle colline di Verona. Le cave delle colline veronesi hanno una conformazione stratigrafica che, conseguentemente al succedersi delle ere geologiche, restituisce oggi colorazioni diverse al marmo estratto dalla stessa cava: rosso, rosa oppure bianco. Il Bianco Verona è utilizzato principalmente nel settore dei prefabbricati, dei pavimenti, del giardinaggio o floricoltura, dell’agricoltura e dei rivestimenti murali.

Polvere di marmo - Graniglia Grigio Bardiglio

Il marmo Bardiglio, di colore grigio-azzurro, viene estratto dalle cave di marmo delle Alpi Apuane in Toscana. E’ una pietra calcarea di durezza media e quindi facilmente lavorabile. Il Bardiglio è utilizzato principalmente nel settore dei prefabbricati, dei pavimenti, del giardinaggio o floricoltura e dei rivestimenti murali.

Polvere di marmo - Graniglia Giallo Siena

Il marmo Giallo Siena ha un colore che spazia tra il giallo acceso e il bianco. Le cave sono site sulle colline senesi toscane. Il Giallo Siena è utilizzato principalmente nel settore dei prefabbricati, dei pavimenti, del giardinaggio o floricoltura e dei rivestimenti murali.

Polvere di marmo - Graniglia Nero Ebano

Il marmo Nero Ebano è una pietra calcarea proveniente dalla provincia di Bergamo. E’ l’unico marmo nero ancora disponibile in Italia. E’ utilizzato principalmente nel settore dei prefabbricati, dei pavimenti, del giardinaggio o floricoltura e dei rivestimenti murali.

Polvere di marmo - Graniglia Rosa Corallo

Il marmo Rosa Corallo è una pietra calcarea estratta dalle colline di Verona. Le cave delle colline veronesi hanno una conformazione stratigrafica che, conseguentemente al succedersi delle ere geologiche, restituisce oggi colorazioni diverse al marmo estratto dalla stessa cava: rosso, rosa oppure bianco. Il Rosa Corallo è utilizzato principalmente nel settore dei prefabbricati, dei pavimenti, del giardinaggio o floricoltura, dell’agricoltura, dei rivestimenti murali e dei restauri.

Polvere di marmo - Graniglia Verde Alpi

Il marmo Verde Alpi, originario della Valle d’Aosta, è un marmo di colore verde con venature bianche. Il marmo Verde Alpi è utilizzato principalmente nel settore dei prefabbricati, dei pavimenti, del giardinaggio o floricoltura e dei rivestimenti murali.

Polvere di marmo - Graniglia Marrone

Il marmo Marrone è una pietra calcarea estratta nella zona a nord del lago di Garda. Il marmo Marrone, conosciuto anche come Marrone Prugna, è utilizzato principalmente nel settore dei prefabbricati, dei pavimenti, del giardinaggio e floricoltura e dei rivestimenti murali.

Polvere di marmo - Graniglia Rosso Verona

Il marmo Rosso Verona è una pietra calcarea estratta dalle colline di Verona. Le cave delle colline veronesi hanno una conformazione stratigrafica che, conseguentemente al succedersi delle ere geologiche, restituisce oggi colorazioni diverse al marmo estratto dalla stessa cava: rosso, rosa oppure bianco. Il Rosso Verona è utilizzato principalmente nel settore dei prefabbricati, dei pavimenti, del giardinaggio e floricoltura, dell’agricoltura e dei rivestimenti murali.