Sale bisodico dell’acido etilendiamminotetracetico. Utilizzato per la rimozione o l'ammorbidimento delle patine solfatiche e carbonatiche. Il suo aspetto è una polvere bianca igroscopica, se miscelata in acqua ha proprietà chelanti nei confronti del metallo, tipo: cromo; nichel; rame; piombo; zinco; cobalto, bronzo.... Spesso utilizzato in combinazione con ammonio carbonato e bicarbonato.
Sale tetrasodico dell’acido etilendiamminotetracetico. Polvere bianca inodore. Come EDTA Bisodico ma meno solubile in acqua. Utilizzato per la rimozione o l'ammorbidimento di patine a base di ossalato.
L'Ammonio Bicarbonato si presenta in forma di polvere bianca cristallina con leggero odore ammoniacale, leggermente igroscopica. L’ammonio bicarbonato è impiegato nella pulitura di superfici lapidee e affrescate in soluzione al 10-20% in acqua demineralizzata, con impacchi che utilizzano come supportante polpa di cellulosa, sepiolite, carbossimetilcellulosa. Agisce su materiali carbonatici ed esercita anche azione desolfatante. Non lascia residui e decompone naturalmente in ammoniaca e anidride carbonica (volatili). Completamente solubile in acqua, dà luogo a soluzioni a pH alcalino 9-10.
COMPOSIZIONE: lipasi di origine fungina in tampone a pH 8,4 con addensante cellulosico. FORMULAZIONE: preparazione a due componenti da miscelare prima dell’uso (gel trasparente incolore, non tixotropico ed enzima in forma disseccata, di colore giallo paglierino. CASISTICA D’IMPIEGO: reagente adatto alla rimozione di materie grasse quale olii, grassi, cere. PRECAUZIONI: il prodotto è debolmente alcalino e non va mescolato a sostanze acide (ac. Acetico, aceto, fenolo, etc.) che potrebbero alternare la composizione con diminuzione o perdita dell’attività.
Le "proteasi" sono gli enzimi capaci di scindere le molecole proteiche; in genere agiscono "spezzando" le complesse catene che formano una proteina, riducendo le in frammenti più piccoli ed idrosolubili. L'altra caratteristica, esclusiva degli enzimi, è l'alta efficienza catalitica: poche molecole enzimatiche sono in grado di agire su quantità di substrato molto maggiori di quelle trasformabili da qualunque altra sostanza, senza perdere efficacia.
Polvere bianca, cristallina e soffice utilizzata come neutralizzante, detergente o abrasivo per la pulitura di materiali lapidei. Solubile in acqua ed insolubile il alcoli. Il Sodio Bicarbonato è molto utilizzato per la formulazione dell' AB57.
Ideale per la rimozione di materie amilacee (amidi, farine) e polisaccaridi (gomme vegetali) ed in particolare per la rimozione di colle di pasta per foderatura e colle vegetali a base di amido. Non attacca la cellulosa ed è assolutamente sicuro su tela e carta.
Basetta per le cartucce per acqua distillata, la basetta può essere utilizzata per entrambe le cartucce ed il passo di impanatura è 3/8
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Cliccando sul pulsante OK o proseguendo nella navigazione acconsente all’uso dei cookie.