Per le proprietà di trasparenza, !a resina trova il sua impiego principale come adesivo per la velatura dei documenti, La velatura dei documenti con carta giapponese pretrattatare con resine acriliche è molto importante la trasparenza e l'adesività residua del foglio alla temperatura ambiente. Inoltre è utilizzato come adesivo per micro consolidamenti e riadesione su pellicola pittorica esfoliata.
L’alcool polivinilico si ottiene per saponificazione del polivinil-acetato. Rilevante per questa serie di questi polimeri vinilici è la solubilità in acqua
MOWITAL B 60 HHPolivinil butirrale utilizzato in soluzione con alcool etilico 90 (5-40%) come consolidante nel settore archeologico, come collante di materiale ceramico e come protettivo per metalli.
Sistema epossidico per modelli e riporti su legno lavorabile con raspe e sgorbie, ad alta stabilità dimensionale, bassa reattività, buona resistenza meccanica, non contiene cariche abrasive.
Resina sintetica epossidica bicomponente trasparente a carattere adesivo. Particolarmente per incollaggi trasparenti per vetro e ceramica. Indurisce a temperatura ambiente.
Formulato a base di resina epossidica da bisfenolo, da utilizzarsi in combinazione con l'indurente K 6067. Questo adesivo strutturale a due componenti, a base di resina epossidica in pasta, priva di solventi, presenta elevata reattività e polimerizza anche a basse temperature
ADDITIVO PER MALTE DA RESTAURO. Dispersione acquosa di un polimero acrilico appositamente studiato per migliorare gli impasti delle malte per restauro. Conferisce a questi un più veloce indurimento in superficie e un miglioramento nelle caratteristiche fisico-chimiche (tenacità, durezza, resistenza nel tempo ed agli agenti chimici, resistenza all'abrasione, alla trazione, alla compressione, alla flessione, all'impatto ed agli effetti del gelo). Consente, inoltre, un netto aumento dell'adesività su cemento, mattoni, legno, metalli ed altri materiali.
Resina acrilica a base di etil-metacrilato con ottime caratteristiche di durezza, brillantezza e adesione su più svariati supporti. Utilizzato nel restauro per il consolidamento e protezione di opere d’arte in legno, marmo, pietra, metallo,etc.
Resina acrilica termoplastica, permette un’ampia possibilità di impiego nella formulazione di solventi e per la difesa superficiale dei metalli formando un film più duro degli altri Paraloid, perfettamente adesivo, solubile in chetoni, esteri, idrocarburi aromatici e clorurati.
PARALOID® B-67 è una resina acrilica in granuli composta da un polimero molto idrofobico che fornisce un’eccellente resistenza all’acqua. Favorisce la formazione di un film superficiale duro e resistente. Solubile in white spirit, toluolo, xilolo, ecc.
UHU Plus 5 Minuti è un adesivo bicomponente a base di resina epossidica senza solventi che coniuga la rapidità con la resistenza dell'incollaggio nel tempo (1300 N/cm2). Il tempo di incollaggio dipende dalla quantità di adesivo utilizzata e dalla temperatura a cui viene applicato. Mediamente 3-5 g di adesivo impiegano circa 5 minuti, 20 g circa 3 minuti. A temperatura ambiente UHU PLUS 5 MINUTI permette un incollaggio stabile dopo 25/30 minuti, metà della tenuta si ottiene dopo 60 minuti ed una tenuta finale dopo 72 ore.
UHU Plus 300Kg è un adesivo bicomponente senza solventi a base di resina epossidica, permette incollaggi estremamente forti di moltissimi materiali con tenuta fino a 300kg e resistenza a completo indurimento di 1700 N/cm2. Disponibile nei due formati UHU Plus Endfest 300 da 150ml (2x75ml) e UHU Plus Endfest 300 cartuccia da 200ml. Materiali UHU Plus 300Kg permette di incollare con i massimi risultati metalli, vetro, legno, plastiche dure, ceramica, porcellana, PVC rigido e praticamente ogni materiale. Risulta invece inadatto all'incollaggio di ampie superfici in vetro su materiali soggetti a dilatazione.
J AC 100 è una combinazione di resina acriliche a base di acqua ed una struttura minerale ad alta forza cristallina. Si presta ad una serie impressionante di rifiniture pigmentate e strutturate. Il sistema J AC 100 offre agli utenti un vasto campo di applicazioni nel processo manifatturiero. In aggiunta ai due componenti principali (resine e polveri), possono essere usati pigmenti, riempitivi, ritardanti e tixotropici. Usato come un processo di laminatura, utilizzando stoffa di vetro questo prodotto abilita la produzione di pannelli di forte resistenza e peso ridotto, appropriati per l’uso in aree pubbliche. Usato come sistema a getto, dato il basso contenuto di exotherm, le gettate non sono limitate in ordine di grandezza. L’assenza di solventi ed alteranti assicura che non avvenga il deterioramento della miscela. Il colore rimane integro per tutta la gettata. J AC 100 può essere usato per interni ed esterni. Se usato esternamente, come manto gelatinoso, si dovrà usarsi un sigillante per preservarne l’apparenza superficiale. Può essere usato anche come il sub-strato per manti gelatinosi ripieni di pietra o metallo. Libero di solventi tossici ed odori, il prodotto offre all’utente un migliore ambiente di lavoro.
Sistema cementizio composito, a base di un polimero acrilico, formulato per ottenere finiture ad imitazione pietre naturali. E’ adatto per essere utilizzato come composito da colata e da stratificazione, é resistente all’esterno ed idoneo per manufatti immersi in acqua. E’ particolarmente indicato per la produzione di attrazioni acquatiche in quanto, oltre a non essere dannoso per l’ambiente acquatico, non presenta formazioni di efflorescenze superficiali per l’assenza di calce nella sua formulazione.
La UHU HART è una adesivo a base di nitrocellulosa che asciuga rapidamente e rimane perfettamente trasparente, ottimo per rinforzare giunti e tessuti soggetti a trazione, trova largo impiego nel settore del restauro e del modellismo.
È un sistema bicomponente a base di resine epossidiche di altissima qualità. Trasparente, bassissimo odore, solvent free, VOC free, che reticola a temperatura ambiente mediante l’utilizzo del proprio indurente Il prodotto vanta una bassa viscosità dinamica, elevata trasparenza e brillantezza, buona resistenza chimica, meccanica e agli urti (dopo almeno 72 H dall’inizio della polimerizzazione) e alla carbonatazione.
Viene utilizzato principalmente per il consolidamento di pietre, intonaci, legni, tessuti, per l’incollaggio della carta giapponese, la velinatura dei dipinti, il fissaggio del colore su dipinti e affreschi. Trova impiego anche come legante per colori, vernici per metalli, dipinti, legno, ecc..
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Cliccando sul pulsante OK o proseguendo nella navigazione acconsente all’uso dei cookie.