Film in poliestere spessore 23 micron siliconato da un solo lato. Le particolari caratteristiche del film, sono: la resistenza al calore; la bassissima aderenza lato siliconato, alle resine, ai collanti, ed alle vernici; l’ottima resistenza alla trazione; il basso spessore. Nel settore restauro i principali impieghi del Film di poliestere monosiliconato sono: Protezione, durante la fase di foderatura dei dipinti con metodi tradizionali o su tavolo a caldo e/o bassa pressione e/o deposito/trasporto; Sacco di contenimento, nell’impregnazione e nell’incollaggio sottovuoto di dipinti, tavole in legno, affreschi, lastronature, ecc.
NIPAGINA è un preservante utilizzato anche nei prodotti alimentari che trova impiego nel restauro come antisettico nella preparazione di paste per foderatura ed altri preparati biologici facilmente attaccabili da microrganismi.
Resina acrilica pura, morbida, termoplastica, a base di butilmetacrilato, resistente alla luce ed all’invecchiamento nel tempo, formulata al 40% di resina secca in benzina rettificata.
BEVA GEL è una dispersione acquosa di EVA ( etilvinilacetato) e di resine acriliche in una soluzione di materiale cellulosico solubile in acqua. Nella sua forma pura, o diluito con acqua, il BEVA GEL , è un eccellente adesivo, facile applicarsi, con buona adesione su un'ampia gamma di superfici. Quando è parzialmente asciutto, BEVA GEL si trasforma in un forte collante a contatto con ottima adesione sulle tele di poliestere, e superfici trattate con BEVA, e altri adesivi similari.
ADESIVO PER FODERATURA A CALDO solubile nei solventi alifatici ed aromatici toluene, xilolo; diluibile con benzina rettificata, white spìrit; insolubile in alcool
La colla animale è una sostanza proteica avente funzione adesiva, ed estratta da tessuti animali. Nella sua composizione prevale la proteina collagene e sono poi presenti altre sostanze non proteiche Esistono diverse tipologie di colle animali a seconda della materia prima e dell'animale da cui la si estrae: tendini o pelle (colla di pelle), ossa (colla d’ossa). Aspetto, costituzione chimica e proprietà fisiche delle colle variano a seconda dei trattamenti di preparazione o purificazione. Le qualità meno purificate sono chiamate colle forti, quelle più pure gelatine; queste ultime sono costituite esclusivamente da collagene. In linea generale si può affermare che sono tutte solubili in acqua.
Miscela di solventi idrocarburici alfatici con basso livello di impurezze. Usato come diluente o per la solubilizzazione di resine, olii, cere, bitumi.
Il contafili detto anche occhiolino è uno strumento ottico simile ad una lente di ingrandimento. Il nome deriva dall'impiego originario dello strumento, ideato per contare i fili della trama di un tessuto (riduzione ovvero numero di fili al centimetro) in una piccola superficie.
II DIGIT 3000 è un apparecchio che permette di effettuare stirature o di modellare la cera utilizzando la punta inserita nel manipolo. Quest'ultimo si scalda a una temperatura che può essere variata da 50°C fino a 250°C. L'apparecchio mantiene la temperatura selezionata con una precisione di ±2%, è leggero e maneggevole, robusto e compatto. Le punte, facilmente intercambiabili, consentono all'operatore d'ottenere un lavoro di precisione e senza difficoltà. Esso è dotato di un'interfaccia utente molto semplice costituita da 2 pulsanti situati sulla parte frontale dell'apparecchio ( ↑, ↓ ) che ne permettono la programmazione.
Si tratta di carta siliconata su entrambi i lati (carta bi-siliconata) prodotta a partire da un foglio di carta bianco da 70x100 cm sul quale viene effettuata una spalmatura di silicone su entrambi i lati tramite polimerizzazione termica senza l'utilizzo di solventi.
Il pannello alveolare è un pannello composito strutturale con anima in nido d’ape in alluminio realizzato come di seguito riportato: • Pelli esterne realizzate con un tessuto di vetro ( peso tessuto secco: 490 gr/m2 per ogni lato) impregnato con resine epossidiche di tipo autoestinguente (classificazione classe 1) • Anima interna realizzata mediante lastra di nido d’ape, il nido d’ape risponde totalmente a tutti i requisiti richiesti dalle normative attualmente in vigore anche a livello di fosfocromatazione del materiale. • Sistema di incollaggio costituito da un film adesivo di tipo termoplastico I singoli componenti vengono assemblati ed incollati attraverso un particolare processo di incollaggio ad alta temperatura e successiva fase di raffreddamento controllato. Misure: larghezza 100 cm, altezza 75 cm, spessore 5mm
Resistenza corazzata 800/ 1000 W Termostato a scatto rapido con termofusibile incorporato Piastra monolitica brevettata in lega speciale alluminio
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Cliccando sul pulsante OK o proseguendo nella navigazione acconsente all’uso dei cookie.